speciahousere_logo_trasparentebassarisoluzione

Specialhouse.it è un marchio depositato proprietà della Immobil BS srls Via Gaetano Annoni 36, 20900  (MB) P.Iva e C.F  10697630969 REA MB 2550822. Ogni riproduzione anche parziale dei contenuti verrà perseguitata a norma di legge.

Informativa ex art. 13 e 14  D.Lgs. 196/03 su www.informativa196.it
PRIVACY POLICY | COOCKIE POLICY

SuperBonus 110%: novità in arrivo per le ville

2022-04-28 11:39

Cinzia Silia

#agenziaimmobiliare, #comprocasa, #vendocasa, #bonusfiscali, #bonusedilizi, #bonuscasa, #superbonus, #bonusfacciata, #ecobonus, #bonus110%, #superbonus110%,

SuperBonus 110%: novità in arrivo per le ville

Sono in arrivo alcune novità sui bonus casa. In particolare, a beneficiarne saranno ville, villette e case unifamiliari.

villa.jpeg

Sono in arrivo alcune novità sui bonus casa. In particolare, a beneficiarne saranno ville, villette e case unifamiliari. Con le modifiche in arrivo o le proposte sul banco, infatti, per i proprietari di case indipendeti o semi-indipendenti sarà più facile accedere alle agevolazioni per i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico.

In cosa consistono queste modifiche, nel dettaglio?

  • Innanzitutto, già da lunedì sarà approvata nel "Decreto aiuti" la proroga per l'avvio dei cantieri. In questo modo, la data di scadenza per il completamento del 30% dei lavori slitta dal 30 giugno al 30 settembre. Tale intervento permetterà a un maggiore numero di proprietari di ville e case indipendenti di accedere al bonus 110%.
  • Sono poi sul banco due possibili alternative per agevolare ancora di più l'accesso agli interventi previsti dal SuperBonus 110%. Da un lato, c'è la proposta di calcolare il vincolo del 30% non sui lavori effettuati, ma sulle fatture pagate. Un'altra proposta è quella di semplificare il calcolo del 30% sui lavori effettuati, considerando non la singola prestazione ma il complesso degli interventi. Nel conteggio del 30% dei lavori sarano allora da considerare, tutte insieme, le prestazioni che intervengono sulle facciate, sul cappotto, sul riscaldamento e via dicendo.
  • Infine, un altro ambiamento riguarda la facilitazione delle cessioni delle banche e della circolazione dei crediti per i lavori edilizi compresi dai bonus casa.

Con tutti questi interventi, sarà più facile ristrutturare la propria villa o casa indipendente.